TIPOLOGIE
ATTENZIONE:
I sedili possono essere installati indifferentemente sul lato destro o sinistro di un veicolo secondo le necessità dell’utilizzatore previa visione fattibilità, in base alle misure del veicolo e relative misure luce porta.
Sedile girevole
Il sedile girevole è un sistema che facilita l’accesso al veicolo a persone disabili e/o a persone anziane con ridotte o impedite capacità motorie, agevolando la salita e discesa dall’auto.
Il sedile propone questi movimenti che a scelta possono essere manuali o elettrici: traslazione, rotazione verso l’interno o verso l’esterno a seconda del prodotto scelto.

Sedile girevole uscente
Un ausilio completo per agevolare il passaggio dalla carrozzina al sedile dell’auto.
Si compone di tre movimenti che possono essere manuali o elettrici: traslazione, rotazione e discesa (questa solamente elettrica).
Il sedile che discende può essere fisso o reclinabile a seconda delle necessità. Per installare questo sedile in alcuni mezzi, per motivi di dimensioni d’ingombro, è necessario cambiare il sedile dell’auto.
Sedile a 6 vie
Turny 6 Way consente agli utenti di passare facilmente dalla sedia a rotelle al sedile anteriore di un veicolo e viceversa. Come suggerisce il nome, il sollevatore del sedile può muoversi in 6 direzioni: su, giù, avanti, indietro e ruotare da sinistra a destra.
Ciò significa che il sedile può essere portato all’indietro, ruotato per essere rivolto verso l’interno del veicolo e impostato all’altezza desiderata per consentire agli utenti di passare facilmente dalla sedia a rotelle, mentre si trovano all’interno del veicolo.
Base traslante
La base traslante è un ausilio elettrico che facilita la salita e la discesa dal veicolo aumentando la corsa del sedile di 22 cm; il comando viene dato grazie ad un apposito pulsante dedicato.