Via Cadore 65, 31031 Caerano di San Marco
0423858372
allestimenti@pitstop360.it

Ausili per il trasporto

Pit Stop di Caerano San Marco

 

 

Base Girevole

 

Favorisce l’accesso alla vetture per persone con ridotte o impedite capacità motorie.Una base girevole, realizzata in alluminio pressofuso, ed installata solitamente sotto al sedile anteriore,favorisce le operazioni di trasferimento dalla carrozzina all’abitacolo dell’auto.

Questa base girevole ci permette l’installazione in un’ampia gamma di vetture grazie alle varie tipologie di ausilio ordinabile con:

  • movimentazioni meccaniche,
  • rotazione elettrica
  • traslazione meccanica,
  • traslazione elettrica
  • rotazione meccanica,
  • rotazione e traslazione elettrica programmabile a step.

La base girevole viene fissata senza interventi alla struttura della macchina, direttamente sul pavimento, utilizzando i fori del sedile originale. Una volta fissata, la base consente di far ruotare il sedile di 90 gradi, quindi di farlo uscire dall’abitacolo e in questo modo permettere all’occupante di sedersi senza difficoltà, all’esterno della macchina.

Sedili

 

 

Grazie alla notevole estensione dei meccanismi di uscita, alla corsa verso il basso e alla resistenza dei materiali, è possibile installare il sedile girevole uscente anche nei furgoni in prossimità del portellone laterale scorrevole.

Nella versione standard il sedile viene fornito con una pulsantiera a filo. Su richiesta è possibile fornire una pulsantiera wireless.

Il sedile girevole uscente è movimentato elettronicamente e l’uscita è programmabile: la centralina del sistema memorizza la posizione scelta dall’utente riportando il sedile alla stessa distanza ogni volta che eseguiamo la routine del meccanismo e richiudiamo lo sportello. Riutilizzando i due pulsanti avanti/indietro si azzera la vecchia memorizzazione attivando la nuova funzione mnemonica.

In posizione di “rientro” un pulsante di sblocco permette la regolazione dello schienale mentre, a sportello chiuso, è possibile regolare elettricamente la traslazione avanti e indietro.

 

Sistema di Ancoraggio

 

 

Vengono utilizzati per il blocco della carrozzina durante il trasporto.

Le misure possono essere diverse, da 925 mm e da 3.700 mm. Il sistema di ancoraggio va applicato poi nella parte relativa al pavimento dell’automobile.

È possibile scegliere inoltre il colore del materiale plastico con cui è costituito.

Sollevatore

 

 

Il Sollevatore per carrozzine a doppio braccio elettro idraulico, azionato da operatore, a piattaforma piana pieghevole con movimentazione automatica.

La pedana è stata realizzata interamente in alluminio per garantire stabilità e robustezza.

I bracci sono realizzati in acciaio speciale ad alta resistenza con un leggero spessore che dona leggerezza a chi lo dovrà utilizzare.

Temi che la presenza del sollevatore possa costituire un ingombro durante la guida? Grazie all’impiego di materiali leggeri e alla ottima qualità costruttiva la presenza del sollevatore nel veicolo è assolutamente impercettibile per il comfort a bordo: non vi sono vibrazioni o rumori nell’utilizzo del veicolo anche se portato su terreni particolarmente sconnessi o accidentati.

Può essere installato all’interno di automezzi tipo monovolume, furgoni o van.

Gradini

 

 

Gradino uscente comandato in sincrono con l’apertura chiusura della porta laterale scorrevole.

Gruetta 

 

 

La gruetta viene utilizzata per il sollevamento ed inserimento di carrozzine manuali con portata finoa 35kg e mini scooter dal peso massimo di 50 kg nel vano posteriore del veicolo

La gruetta possiede il braccio di caricamento snodabile in 3 punti che consente di posizionare agevolmente la carrozzina all’interno del veicolo tra il sedile anteriore e quello posteriore. Il movimento di sollevamento è elettrico e quello di rotazione è manuale.

È dotata anche di un cavo supplementare per gestire la salita e la discesa della fune tramite una pulsantiera esterna (su richiesta) o un interruttore posizionato dall’installatore nel punto più idoneo per l’utilizzatore.

La gruetta è realizzata con acciai speciali ad alta resistenza ed è dotata di pulsantiera per la salita/discesa integrata che può essere wireless da tenere al collo, consentendo un’agevole guida che permette la presa al volante avendo le mani completamente libere.

Durante l’inutilizzo la gruetta  può essere stesa nel bagagliaio. Una serie di attacchi a cinghia o a bilanciere rendono agevole il sistema di aggancio dell’ausilio da sollevare.

Grazie al suo braccio articolato e telescopico, la gruetta SG180 di Fadiel Italiana permette il sollevamento di carrozzine che si trovano in posizioni defilate rispetto al veicolo e altresì idonea ed indicata per superare agevolmente paraurti molto sporgenti e per caricare carrozzine su station wagon con portelloni posteriori inclinati.

E’ un ausilio indispensabile per poter sollevare molti tipi di carrozzine motorizzate che hanno un peso molto elevato.

 

 

Panchetta

 

 

Ma come passare dal sedile del veicolo alla carrozzina?

La panchetta di trasferimento fissa e richiudibile agevola la salita e la discesa dall’autovettura della singola persona sia a lato guida che passegero.

Può essere installata sia su veicoli a 2 o 4 porte, dal lato guida o dal lato passeggero, senza compromettere la struttura dell’autovettura e senza sostituire il sedile originale ed è realizzata interamente in alluminio e verniciata in resina epossidica con una finitura elegante che si adatta ad ogni abitacolo.

La panchetta ha uno spessore ridottissimo di 22 mm che permette l’installazione su tutte le autovetture e consente la chiusura della portiera con il dispositivo installato e richiuso.

Leggera e richiudibile: la panchetta di trasferimento è richiudibile per occupare il minore ingombro possibile.

La sua particolarità è il fatto di essere richiudibile a rotazione laterale, scomparendo di fianco al sedile. Grazie infatti al nuovo meccanismo di rotazione, la panchetta viene riposizionata prima e dopo l’utilizzo di fianco al sedile, lasciando libero l’accesso ai comandi di regolazione.

Pulsantiere

 

 

Le nuove pulsantiere multiuso sono realizzate con una struttura ergonomica che ne consente una pratica e salda impugnatura.

Le pulsantiere hanno un design che le rendono esteticamente piacevoli alla vista e grazie ai pulsanti di grandi dimensioni possono essere utilizzate anche da persone anziane o con ridotta capacità motoria.

Possono essere a filo o wireless.

Rampe

 

 

Le rampe amovibili sono degli ausili al trasporto disponibili in diverse tipologie e idonee utilizzate sia in campo automobilistico, sia in campo civilistico, per il superamento delle barriere architettoniche.

Resistenza e leggerezza

L’elemento distintivo ed esclusivo delle rampe amovibili è la punzonatura della superficie di contatto.

La superficie di contatto punzonata ( ovvero impressa da un segno o una forma su una superficie mediante la pressione o percussione di un punzone) applica lo stesso principio del guscio di noce, creando una struttura molto leggera, di estrema durezza e resistenza. Inoltre, la deformazione del bordo dell’asola creata sulla lamiera dalla punzonatura, genera un’eccezionale aderenza (grip) a prova di acqua, neve, fango, ecc…

La rampa costituisce un ausilio per il trasporto che facilita ai disabili l’accesso al veicolo e può essere impiegata anche per il carico/scarico di altri mezzi ed attrezzature come ad esempio i carrelli per i servizi di catering, ospedalieri, service audio/luci, distributori automatici, grazie all’ampia gamma di misure disponibili.

 

Pony

 

 

Ti piacerebbe poter motorizzare la tua carozzina rendendola più veloce e sicura?

Pony è l’innovativa e rivoluzionaria soluzione per motorizzare ogni tipo di carrozzina.

E’ progettato e realizzato interamente e costruito in alluminio e acciaio per garantirne la completa stabilità ed efficenza.

LEGGERO: si può facilmente trasportare nel baule del veicolo
VERSATILE: si può applicare a tutte le carrozzine manuali senza modificarne la struttura
SICURO: grazie alla precisione e gradualità dell’acceleratore e del motore brushless, può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno con la massima sicurezza
AMOVIBILE: si rimuove facilmente dalla carrozzina grazie agli attacchi rapidi

E’ disponibile anche nella versione con manubrio pieghevole per ridurre al minimo l’ingombro nel trasporto oltre che nelle diverse varianti di colore.